L'uomo ha camminato sulla Luna ed io non riesco a nuotare?!
Sono Davide Bertaccini tesserato Alba Sport!
Sino a 24 anni non sapevo nuotare, ma grazie all' Istruttore, Atleta e Amico Giuseppe Biasi, la mia situazione è cambiata da "Non me la sento di andare troppo distante dalla riva" a "Andiamo sul pedalò a fare i tuffi alle boe!".
Da ragazzino alcune esperienze mi portarono ad aver terrore dell'acqua profonda, tanto da impedirmi di imparare a nuotare (o perlomeno di rimanere a galla) anche dove si toccava. Questa paura mi ha impedito di godermi il mare, o un semplice tuffo in piscina con gli amici, in tutta la sua bellezza... difatti, mi sentivo sereno solo finché l'acqua non superava il collo e poi il divertimento svaniva.
La società Alba Sport nella persona di Beppe (Giuseppe Biasi) si è impegnata nel farmi superare questa paura; per mesi, con pazienza e gentilezza, ha fatto della mia debolezza un ricordo del passato! E badate bene che non sto parlando del "semplice" insegnare a muovere il corpo in un liquido, ma "insegnare" ad una persona prevenuta a non temere quel liquido ne i problemi che possono verificarsi. E per questo non basta essere buoni istruttori. Ho realmente sentito il supporto fisico e mentale di persone giovani, che si sono dedicate a Me e che con il loro impegno hanno trasformato un bimbo che sguazzava vicino la riva ad un ragazzo che una nuotatina a largo non la teme più!
Grazie Beppe, grazie Alba Sport!