ALBA SPORT TORINO
  • Home
  • Nuoto Pinnato
  • AGONISMO
    • TROFEO PINNA BIANCA
    • PALMARES
  • News
  • Blog
  • Speciale
    • VIDEO GARE
    • VIDEO PROMO
  • Corsi
  • Contatti

next event: trofeo delle alpi - sondrio

21/3/2014

0 Comments

 
Immagine
La società sportiva Valtellina Sub – Sondrio, con l'approvazione del comitato di Settore per il Nuoto Pinnato e Orientamento, indice ed organizza per il giorno Domenica 23 marzo 2014 una gara nazionale di Nuoto Pinnato denominata "XIX° TROFEO DELLE ALPI – dedicato a Michela Formolli", presso la piscina comunale sita in piazzale Merizzi.

Programma gare:

-       Esord. "B1/B2",”A1/A2” M/F: mt. 25 PINNE - mt. 50 PINNE – mt. 100 PINNE
-       I° Ctg.       . M/F: mt. 50NP e PINNE – mt. 100NP e PINNE – mt. 200NP e PINNE
-       II° Ctg.      . M/F: mt. 50NP e PINNE – mt. 100NP e PINNE – mt. 200NP e PINNE
-       III° Ctg.     . M/F: mt. 50NP e PINNE – mt. 100NP e PINNE – mt. 200NP e PINNE
-       Cad./Ass.  .  M/F: mt. 50NP e PINNE – mt. 100NP e PINNE – mt. 200NP e PINNE
-       Staffetta 4x50 Esordienti B1,B2 e A1,A2 unificata.
-       Staffetta 4x50 N.P. ASSOLUTA MISTA senza distinzione di categoria.
Obbligo di comporre la staffetta con 2 atlete femmine e 2 atleti maschi
.

Per le competizioni relative agli atleti della I° Categ., Esord. "A" e "B", il raduno è previsto per le ore 8,15 di mattina. Per la categ. II°, III°, Cad./Ass. il raduno è previsto alle ore 13,15.
I tempi verranno rilevati da cronometristi ufficiali designati dalla Federazione Italiana Cronometristi. il cronometraggio verra effettuato in modo semiautomatico.

Saranno aggiudicati e consegnati i seguenti premi:
-       individuale e di staffetta,  medaglia ai primi tre classificati per ogni categoria e         distanza,            
-       medaglia di partecipazione per tutti gli  esordienti, 
-       premio a tutte le società partecipanti.
-       premio speciale al miglior atleta maschio e alla miglior atleta femmina della             manifestazione.


0 Comments

uno show di world cup!

18/3/2014

0 Comments

 
Immagine
pubblicato da fipsas.it

Una bellissima manifestazione quella di Lignano dello scorso fine settimana, con presenze importanti e numerose e con il segno esatto di quanto il pinnato oggi è in grado di esprimere. Circa 70 club, 17 paesi e 3 continenti rappresentati, in particolare: Francia, Colombia, Russia,  Svizzera, Spagna, Germania, Finlandia, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Belgio, Lituania, Francia, Ucraina, Slovenia, Tunisia, Austria e naturalmente Italia, che con i propri clubs non ha mancato l’appuntamento centrando alcuni importanti risultati degni di rilievo.

In primo luogo va sottolineato il nuovo record del mondo della Russa Valeria Baranovskaya,  che a Lignano non è nuova a questa impresa. Per lei due ori, uno nei  100 woman e l’altro con un eccezionale 1’27”22 nei 200 che la porta per l’ennesima volta in cima all’elenco delle miglior prestazioni mondiali mai realizzate.

Con lei sul gradino più alto del podio abbiamo visto Alexandra Naumova, Roston Region Russia, nei 50 apnea girls, Klatra Krepelcova, Laguna Novy Jicin Rep. Ceca, nei 50 apnea e 100 immersion girls, Alexander Semenenko, Cheliabinsk Region Russia, nei 50 apnea, 50 e 100 boys, Anna Ber, Tomsk Region Russia, nei 50 apnea e 50 woman, Martin Mazac, Laguna Novy Jicin Rep. Ceca, nei 50 apnea Man, Loisel Margaux, CS Gravenchon Francia,  negli 800 girls, Adam Bukor, Triton Sala Slovacchia, nei 200, 400 e 800 boys, Zuzana Svozilova, Olomouc Rep. Ceca, negli 800 woman, Alexey Shafigulin, Yaroslav Region Russia, negli 800 man, Alexandra Tellez, Pronat Bogotà Colombia, nei 50, 100 e 200 pinne girls, Martin Cibula, Ocean Bratislava Slovacchia, nei 50 pinne boys, Patrie Nolwenn, Club Subacquatique Lorientais Francia, nei 50 e 100 pinne woman, Dmitry Seriakov, Yaroslav Region Russia, nei 50, 100 e 200 pinne man, Alina Nalbandian, Permskiy Kray Russia, nei 200 e 400 girls, Florian Krizler, Leipzig Germania, nei 200 man, Vladimir Tovar, Azul Profundo Colombia, nei 100 immersion boys, Victoria Perez, Pronat Bogotà Colombia, nei 100 immersion woman, Jarolim Jakub, Laguna Novy Jicin rep. Ceca, nei 100 immersion man, Oleg Popov, Permiskiy Kray Russia, nei 100 e 200 pinne boys, Paulin Sobies, Uckange Evolution Palmes Francia, nei 100 girls, Carolin Haase, TSC Rostock Germania, nei 400 woman, Paola Aguirre, Azul Profundo Colombia,  e gli italiani Andrea Nava, Fiamme Oro Roma, nei 50 e 100 man, Stefano Figini, Fiamme Oro Roma, nei 400 man e Cindy Pompei, Record Team Bologna, nei 200 pinne woman.

E a proposito di Italia vanno sottolineate le vittorie di società nelle classifiche senior maschile e femminile della Record Team Bologna, in un trionfo targato ancora una volta Laguna Novy Jicin Rep. Ceca, che per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata la classifica generale davanti questa volta proprio alla Record Team di Bologna e ai Francesi di Pays d’Aix Natation.


0 Comments

world cup 2014 - tappa italiana

10/3/2014

0 Comments

 
Immagine
Sabato 15 e Domenica 16 Marzo 2014 si svolgerà la IX Cmas Finswimming World Cup, la Coppa del Mondo per Club, presso l'impianto sportivo Getur di Lignano Sabbiadoro.


Programma gare:
Sabato: 50 AP, 800 NP, 50 P, 200 NP, 100 VS;
Domenica: 100 P, 100 NP, 400 NP, 50 NP, 200 P, Staff 4X100 NP

Alcune foto della nostra partecipazione dell'anno scorso sempre a Lignano Sabbiadoro...

0 Comments

22° eudi show 

9/3/2014

0 Comments

 
Immagine
www.eudishow.eu







IL GRANDE EVENTO DELLA SUBACQUEA Siamo così giunti alla 22° edizione di Eudi Show. Si tratta di un traguardo importante che, tuttavia, per gli organizzatori e per l’associazione, rappresenta un punto dal quale partire per rilanciare e incrementare una manifestazione che sempre più si conferma e si consolida come l’Appuntamento per tutto il mondo della subacquea. Oltre venti edizioni sono un traguardo importante per qualsiasi manifestazione fieristica e questo deve essere un motivo di orgoglio per tutto il settore e per Assosub che, da oltre 20 anni, anima e promuove questa manifestazione ormai riconosciuta a tutti i livelli come la più grande kermesse della subacquea in Italia ed in Europa non solo per formula, contenuti, espositori ed iniziative, ma anche perché sempre più la formula “evento” si consolida nel format della manifestazione.

Questa edizione dell’EUDI SHOW, European Dive Show, avrà luogo a BolognaFiere. Le date sono dal 14 al 17 Marzo 2014. Il ritorno nella prestigiosa sede di Bologna, una scelta che ha saputo tenere conto dei suggerimenti degli appassionati, delle esigenze logistiche e di quelle degli espositori.

Per questa edizione sono previste numerose novità che caratterizzeranno la manifestazione e tutte saranno annunciate e consultabili sul sito di EudiShow 2014 che sarà costantemente aggiornato.
Il Salone che ci attende si concretizzerà in un percorso ideale dove sarà possibile entrare in contatto diretto con i tecnici, esaminare i prodotti, scoprire i servizi offerti dalle aziende dedicate, siano esse produttrici, distributori, didattiche, agenzie, scuole ecc.. Si tratta perciò di un’importante occasione per gli operatori italiani ed europei che all’Eudi troveranno, più che nelle precedenti edizioni, tutti gli elementi e le strutture utili ad allacciare e consolidare i loro rapporti non solo commerciali. La centralità geografica della struttura, il fatto che sia facilmente servita da un importante snodo autostradale e ferroviario, oltre che da un aeroporto, rendono questa missione dell’evento ancora più concreta.

L’EUDI SHOW abbraccia tutte le specialità e discipline che animano il mondo della Subacquea, dalla pesca in apnea all’apnea sportiva, dalle immersioni più semplici a quelle più tecniche e all’avanguardia. Tali molteplicità e completezza rendono l’appuntamento con il Salone, un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati per i quali rappresenta non solo un appuntamento tecnico ma anche un’occasione d’incontro unica.
Un solo contenitore specializzato, in grado di dare, da oltre venti anni a questa parte, pari visibilità ad ogni disciplina subacquea, rappresenta automaticamente un momento di straordinario interesse per tutto il nostro settore sempre più attivo anche sul web. All’interno degli spazi espositivi sarà possibile, come sempre, trovare tutto quello che si può desiderare: dalle innovazione tecnologiche alle offerte dei servizi, dagli accessori più introvabili alle mete di viaggio più affascinanti e tutto ciò mentre si ritrovano gli amici, si incontrano i big delle diverse discipline, si assiste a convegni, incontri tecnici e dibattiti di ogni genere oltre a spettacoli ed esibizioni. Un vero vortice di eventi, fatto anche di emozioni, che ancora una volta saprà rendere l’Eudi Show una grande kermesse di tutto il mondo della subacquea, il solo che può offrire a tutti la chiave per accedere, in piena sicurezza e comfort, al magico universo che sta sotto la superficie dell’acqua.
Per il 2014 saranno dedicati al Salone 12.000 mq espositivi oltre a sale riunioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Convegni, incontri tecnici e non, premiazioni, dimostrazioni pratiche saranno solo una parte delle molteplici proposte inserite nel programma che caratterizzerà il prossimo appuntamento e che farà dell’EUDI SHOW molto di più che una fiera della subacquea. Le sale, il palco centrale, l’Apnea Theatre, la piscina, lo spazio dei Master, diventeranno una parte interattiva potente e di grande respiro del salone che permetterà a tutti gli appassionati di passare un’intera giornata all’interno della manifestazione col solo problema di dover scegliere tra l’una e l’altra iniziativa.

PROGRAMMA GENERALE

Alcune foto delle precedenti edizioni...


0 Comments

    Autore:
    Giuseppe Biasi

    Click here to edit.

    Archivio

    Marzo 2020
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Aprile 2018
    Luglio 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Dicembre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013

    Categorie

    Tutti

    Feed RSS

Powered by Create your own unique website with customizable templates.