ALBA SPORT TORINO
  • Home
  • Nuoto Pinnato
  • AGONISMO
    • TROFEO PINNA BIANCA
    • PALMARES
  • News
  • Blog
  • Speciale
    • VIDEO GARE
    • VIDEO PROMO
  • Corsi
  • Contatti

Campionati Italiani di Apnea a Torino

28/5/2013

0 Comments

 
Immagine
Dal 31 maggio al 2 giugno si terranno, presso la piscina Trecate di Torino, i Campionati Italiani Estivi Open di Apnea Indoor con specialità: Dinamica, con e senza attrezzi, Speed e Statica.

Ai Campionati Italiani Estivi Open di Apnea Dinamica, con e senza Attrezzi, e Apnea Speed potranno partecipare tutti gli atleti che, alla data prevista come termine ultimo per le iscrizioni, risulteranno appartenere alle categorie Elite, Maschile e Femminile. Al Campionato Italiano Estivo Open di Apnea Statica potranno partecipare gli atleti appartenenti a tutte le categorie, compresa quella Esordienti, Maschile e Femminile (massimo numero partecipanti ammesso 80 atleti).

Sarà presente alla presentazione di giovedì 30 maggio l'assessore allo Sport Stefano Gallo.

Segue il video promo.

0 Comments

La festa dello Sport è dappertutto!

26/5/2013

0 Comments

 
Immagine
Pubblicato da lastampa.it

Giocare a golf in piazza Vittorio
e nuotare in piazza Castello
Tutto è possibile con il supporto
di 480 associazioni emanuela minucci Si sente pure di meno la crisi, se fai sport. Correre e giocare dentro la città, tutti insieme, in questa giornata che sembra estate, ti fa sentire meglio. Fai il pieno di endorfine, insomma, e, a differenza della benzina se dio vuole il buon umore è gratis». Non scherza Luca Solaris, 36 anni, padre di Leo, 5, folletto vestito da Mazinga che pattina come una scheggia sotto i pilastroni rossi del capannone dell’ex strippaggio, a due passi da Parco Dora. Leo fa finta di cadere poi scoppia in una risata: «Papi torniamo qui tutti i giorni, vero? Prometti». 
Prove generali da capitale sportiva. 
Sono in tanti ad aver accompagnato ieri i figli in uno dei tanti cuori pulsanti di quella Torino che fa le prove generali da Capitale dello Sport 2015. C’è chi si è cimentato nel cricket chi nello skate, chi nel nuoto, chi nei roller, chi nella pizzica, chi negli scacchi, chi nella corsa, chi nella pallavolo, chi nel basket, chi nel tango. Insomma, non c’era sport o movimento festoso del corpo (e pure dei muscoli del cervello) che non fosse rappresentato. «E oggi è solo l’antipasto» commentava soddisfatto a Parco Dora l’assessore Stefano Gallo anticipando che il piatto forte sarebbe arrivato oggi. 
L’Harlem Shake in piazza Per essere stato un vassoio di assaggini, quello di ieri, comunque, è stato piuttosto ricco. Con una giornata che ha portato in piazza, nei palasport e nelle piscine, le famiglie vicino agli atleti della Guardia di Finanza (che si sono guadagnati gli applausi del pubblico nel pomeriggio, allo stadio Nebiolo) e i vigili del fuoco che si sono esibiti a metà fra soccorso e sport al Palanuoto di via Filadelfia strappando cori e applausi dal pubblico. C’è gloria, sudore, fatica e adrenalina per tutti, per chi fatica e chi guarda e anche per tutte e 450 le associazioni che hanno organizzato (sono Uisp, l’Us Acli e l’Aics) queste lunghe 48 ore dedicate alla fatica che ricarica. Ma il momento più scenografico è stato ieri sera alle 9 in punto nel salotto buono di piazza Castellol quando centinaia di torinesi ognuno nei panni del suo sport preferito (dal rocciatore al sub fino al lottatore di sumo) hanno ballato tutti insieme - grazie al web -tam-tam - un oceanico harlem shake. Una grande festa mascherata «dove lo sport diventa una scusa per muoversi tutti insieme e «fare casino» senza bisogno di un carnevale».
Oggi tutti in centro Il calendario di oggi è lungo quattro pagine. E se ieri la festa dello sport ha lambito più la periferia del centro da stamattina sarà il contrario: dai Giardini Reali a piazza Vittorio da piazza San Carlo al Valentino, la città aulica si infilerà le snealers e darà spettacolo nella sua versione fitmess, con i paracadusti che atterrano all’ombra del Caval’d Brons, le piscine gonfiabili con vista via Roma e un «urban green» da diciotto buche che sboccia in piazza Vittorio. Che la festa dei muscoli continui.




0 Comments

Maric e Mazzei insegnano la monopinna a Parma

15/5/2013

0 Comments

 
Immagine
Pubblicato da finswimmer.com

Giovedì 20 Giugno 2013 alle ore 18.30, presso la piscina del campus universitario VILLA BONELLI a Parma, ci sarà un incontro con Mike Maric, ex Campione di Apnea, e Valter Mazzei CT della Nazionale Italiana di Nuoto Pinnato e Tecnico della squadra NPS Varedo con la doppia finalità di provare la nuova monopinna da nuoto e intrattenerci sulla tematica del controllo della respirazione durante le fasi natatorie. L’incontro è promosso da Villa Bonelli, è completamente gratuito, ed è un ottimo momento di confronto con persone esperte del settore: sarà presente anche la stampa locale.
Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.villabonelli.org oppure inviate una mail passigatti@villabonelli.org


0 Comments

Grande festa per Torino 2015!

13/5/2013

0 Comments

 
Immagine
pubblicato da: spaziotorino.it

In 150 mila hanno partecipato alla festa dello sport.

I numeri hanno decretato il successo della manifestazione: “Lo sport scende in piazza”.
E in piazza, in piscina, nelle palestre, lungo e sul Po, nella due giorni dedicata allo sport, sono scesi in 150 mila (tra semplici spettatori e praticanti) a provare o scoprire la ricca offerta di movimento proposta dall’Assessorato allo sport in collaborazione con le Circoscrizioni, gli Enti di Promozione Sportiva, il CUS Torino, nonché le Federazioni (quali la FIPSAS), le associazioni e società sportive del territorio.
In estrema sintesi i torinesi in questo fine settimana hanno fatto le prove generali per il 2015 quando la Città sarà Capitale Europea dello Sport.

Ecco alcuni numeri del successo:
Nell’area giochi della piazzetta reale in due giorni sono passati 5000 bambini che hanno imparato i primi rudimenti della corsa a piedi e in bici e attraversato un percorso ad ostacoli pensato per loro. 3000 giovani e adulti hanno scoperto le arti marziali, la ginnastica ritmica e quella artistica; mentre 500 sono stati i piccoli aspiranti sommozzatori che hanno provato ad immergersi con l’ausilio delle bombole nella piscina posta in piazza Castello.
Sul palco di piazza Castello tra ieri e oggi si sono avvicendate 100 scuole di danza che hanno proposto al numeroso pubblico i loro saggi di fine anno: senza soluzione di continuità 2000 tra bambini e ragazzi hanno dato il meglio di sé nella loro prova di danza.
Nello spazio dedicato ai giovani in 500 hanno inforcato la mountan bike, provato il Parcour (l’arrampicata sui muri) e partecipato ai tornei di calcio. Grande successo anche per la pallavolo e il basket: in 1000 si sono presentati per fare due tiri a canestro o qualche schiacciata sotto rete.
Buono anche l’afflusso presso le società remiere. In particolare al Circolo Caprera sono usciti in barca (un doppio e un quattro di coppia) oltre cinquanta persone.
Allo stand del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) tra hand-bike e basket si sono iscritte circa 700 persone per provare queste due discipline paralimpiche.
In piazza San Carlo presso lo stand del CUS Torino che proponeva scherma, tennis tavolo, tennis e calcio a cinque in oltre 4 mila hanno provato queste discipline.
All’interno del programma dello “Sport in Tour” organizzato dalla US ACLI 1650 atleti hanno preso parte alle varie gare dell’evento.
In tutta la città i 40 impianti sportivi delle Circoscrizioni; le 13 piscine e gli 11 oratori hanno aperto le porte al pubblico.
Alle 16.30 in piazza san Carlo, alla presenza del Sindaco Piero Fassino e dell’assessore allo Sport, Stefano Gallo, il folto pubblico ha avuto modo di applaudire i quattro paracadutisti dello Sky Dream Center di Cumiana che con una precisione millimetrica sono atterrati in un piccolo spazio lasciato libero per loro.
“Sono molto soddisfatto della riuscita di questa festa – commenta l’Assessore Stefano Gallo – questa è la prova generale di ciò che accadrà nel 2015, anno in cui la città sarà Capitale Europea dello sport. Oggi pomeriggio abbiamo premiato gli atleti fra i quali olimpionici come lo schermidore Giorgio Avola, il ginnasta Igor Cassina e l’atleta paralimpica del tiro con l’arco, Elisabetta Mijno, nonché l’hockeista e schermidore, anch’esso paralimpico, Andrea Macrì che da qui al 2015 saranno i testimoni di una Torino attenta allo sport e, di conseguenza, alla salute dei suoi cittadini.”


0 Comments

Giochi Olimpici Europei - Baku 2015

9/5/2013

0 Comments

 
Immagine
Sono nati a Roma i primi Giochi Olimpici Europei.
La prima edizione si terrà a Baku, capitale dell'Azerbaigian, dal 12 al 28 giugno 2015.

Gli sport già ammessi sono:
canoa, judo, pallamano, pallavolo, pugilato, beach volley, scherma, taekwondo, tennistavolo, triathlon, pallavolo, rugby a 7, tiro a segno, tiro a volo, tiro con l’arco.

A queste dovrebbero aggiungersi, per ora solamente come sport dimostrativi, il Nuoto Pinnato, il calcetto ed il karate.

0 Comments

Programma 'Festa dello Sport'

3/5/2013

0 Comments

 
Immagine
Il programma definitivo della festa organizzata da federazioni, enti di promozione sportiva ed associazioni sportive dilettantistiche per Torino Capitale Europea dello Sport 2015 nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio 2013.



pieghevole_fronte.pdf
File Size: 1942 kb
File Type: pdf
Download File

pieghevole_retro.pdf
File Size: 1803 kb
File Type: pdf
Download File

0 Comments

Gli Assoluti Primaverili in onda su Rai Sport 1

2/5/2013

0 Comments

 
Immagine
segnalato da: fipsas.it

SABATO 4 maggio alle ore 18,55 SU RAISPORT 1

Nuovo appuntamento per gli appassionati del Nuoto Pinnato con la sintesi dei Campionati Italiani Primaverili Assoluti svoltisi a Livorno il 20 e 21 aprile u.s. Trenta i minuti di trasmissione con le gare, i commenti a caldo e le interviste dei principali protagonisti.
Conduce il bravo giornalista della testata sportiva di Raisport, Luca Pisinicca coadiuvato nel commento tecnico dal Responsabile organizzativo federale di tutte le manifestazioni del Pinnato, Stefano Manzi.


0 Comments

    Autore:
    Giuseppe Biasi

    Click here to edit.

    Archivio

    Marzo 2020
    Maggio 2019
    Aprile 2019
    Aprile 2018
    Luglio 2017
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Marzo 2017
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Dicembre 2015
    Settembre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Maggio 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013

    Categorie

    Tutti

    Feed RSS

Powered by Create your own unique website with customizable templates.