Si è concluso nei migliori dei modi il secondo campionato italiano di nuoto pinnato per atleti diversamente abili in combinato con la prima prova del Campionato Regionale Velocità del FVG “Trofeo Pinna Sub”che ha visto la partecipazione di sei sodalizzi con circa 200 atleti gara. L’evento organizzato dalla A.S.D.
Pinna Sub San Vito è stato impreziosito dalla presenza del Presidente Nazionale del Settore Nuoto Pinnato Carlo Allegrini e dell’ atleta paraolimpico Mauro Defend (detentore del record delle 24 ore su pista), alle premiazione e nella festa di chiusura della gara. Lo spettacolo non è mancato come le tante emozioni espresse dai partecipanti. In particolare la prestazione di MITTICA ANDREA della A.S.D. APPIO 2009 che nei 50 pinne ha ottenuto un prestigioso 25,40.
Un ringraziamento particolare va alla regione FVG che ha contribuito alla realizzazione della Gara, alla Provincia di Pordenone che ha messo a disposizione il proprio ufficio stampa realizzando vari servizi TV nelle reti nazionali e locali, al Coni provinciale che hanno facilitato la realizzazione dell’evento, inoltre non sono mancati i volontari dello staff tecnico messo a disposizione della società organizzatrice che grazie all’esperienza accumulata negli anni hanno permesso la fluidità dello svolgimento di un campionato con atleti così speciali.
Risultati