A Ravenna festa ed allegria per i tanti masters giunti da tutto il mondo!
Veramente un successo la prima edizione della Masters World Cup di Nuoto Pinnato, manifestazione voluta ed organizzata dalla Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee a Ravenna, al sabato presso la piscina comunale "Gianni Gambi" con le gare di velocità, ed alla Domenica nel lago "Le Ghiarine" per le prove in acque libere sui 3000 metri. Centinaia i partecipanti, rappresentanti quasi 50 clubs provenienti da tutto il mondo, hanno onorato la manifestazione donandogli un successo al di sopra delle attese in rappresentanza di Colombia, Giappone, Russia, Francia, Germania, Olanda, Svizzera, Estonia, Slovacchia, Belgio, Inghilterra, e soprattutto 3 diversi continenti.
Tra le personalità intervenute, oltre al Presidente FIPSAS Emilia Romagna Massimo Rossi, anche Cècile Kyenge, neo eletta al parlamento europeo e Mara Roncuzzi, Assessore all'ambiente della provincia di Ravenna, che alle Gharine hanno voluto intrattenersi con i tanti partecipanti commentando parole di entusiasmo per quanto osservato:"Il mondo in un lago!" ha esordito l'ex ministro "una bellissima esperienza di integrazione che deve essere incentivata in tutti gli sport ed in tutto il territorio nazionale. Complimenti agli organizzatori". A lei ha fatto eco l'Assessore Roncuzzi:"una giornata molto bella e partecipata in un luogo recuperato ed ora particolarmente bello dal punto di vista naturalistico e ambientale".
Nel corso delle gare il Presidente del settore Carlo Allegrini, insieme al Presidente della sezione provinciale FIPSAS di Ravenna Floriano Camanzi, hanno consegnato un riconoscimento alla carriera a Paolo Vandini, atleta ravennate pluricampione nel nuoto pinnato ed in attività da tantissimi anni, e tra l'altro ancora in acqua durante la manifestazione, vincitore di diverse specialità.
RISULTATI