
Appuntamento prestigioso quello fissato per i campioni del Nuoto Pinnato italiano che sono giunti a Calì, in Colombia, per partecipare ai IX World Games in scena tra il 25 Luglio e il 4 Agosto 2013
La nazionale italiana che parteciperà all’importantissima manifestazione sportiva – conosciuta come “ le Olimpiadi degli sport non Olimpici” ma riconosciuti dal Comitato Internazionale Olimpico è dunque pronta per affrontare le gare che la impegneranno i prossimi 26 e 27 luglio. Nella rosa, oltre al CT Walter Mazzei, ci sono Andrea Nava, Stefano Figini, Julio Tugnoli e Cesare Fumarola .
I World Games, organizzati e gestiti dall’International World Games Association (IWGA) e sotto il patrocinio del CIO, comprendono moltissime discipline atletiche che non sono inserite nel programma dei Giochi olimpici; la prima edizione della competizione si tenne a Santa Clara, negli Stati Uniti, dal 25 Luglio al 3 Agosto1981.
Nel 2009, i Giochi mondiali si tennero ad Kaohsiung, in Taiwan, dal 16 Luglio al 26 Luglio 2009. In questa edizione l’Italia chiuse al secondo posto nel medagliere, conquistando 41 medaglie, 16 d’oro, 12 d’argento e 13 di bronzo.
http://worldgames2013.com.co/