A lignano wild card per gli atleti del nuoto pinnato
Venerdi 06 Giugno pv a Lignano sabbiadoro presso la piscina GETUR si svolgeranno i Campionati Italiani di Apnea Speed (100 mt) verranno rilasciate delle wild card per atleti di nuoto pinnato che volessero cimentarsi in questa disciplina.
Si informa, altresì, che, in occasione del Campionato Italiano Estivo di Apnea Speed, la partenza degli atleti avverrà direttamente in acqua. Il che significa che gli atleti dovranno essere a contatto con la parete della piscina con qualsiasi parte del corpo o dell'equipaggiamento che aderisce alloro corpo fino alla partenza, che avverrà entro i tre minuti dall'inizio del conto alla rovescia, e iniziare la fase di apnea prima di staccarsi dalla parete.
L'ordine di partenza dei concorrenti sarà determinato in ordine crescente, dai tempi minori a quelli maggiori dichiarati.
Si segnala, altresì, che i concorrenti potranno, a loro discrezione, percorrere i 100,00 m tutti d'un fiato oppure alternare il nuoto in apnea con un recupero passivo al termine dei primi 50,00 m
Chi fosse interessato è pregato di contattare Valter mazzei ([email protected]).