
Il team emiliano in testa alla prova italiana di Coppa del Mondo. Ottimi risultati anche per Belle Arti, Dario Gonzatti e Sweet Team.
Si è svolta a Lignano Sabbiadoro la 5^ prova di Coppa del Mondo per clubs di nuoto pinnato, evento che a visto in Italia i migliori specialisti in rappresentanza di ben 4 continenti. Presenti infatti molti paesi europei e tra gli extra continente Colombia, Korea e Tunisia.
Ottime le prove delle squadre italiane, che hanno conquistato con la Record Team Bologna la classifica generale. Con ben 1892 punti il team emiliano si è imposto davanti al Belle Arti di Roma ed allo Zralok di Bratislava, Slovacchia. Da segnalare anche che nelle altre classifiche la Record Team si è imposta nelle classifiche senior maschile e femminile, giungendo anche al terzo posto junior maschile, il Belle Arti ha conquistato il primo e terzo posto nelle graduatorie junior maschile e femminile, oltre al terzo nella senior maschile, la Dario Gonzatti di Genova al secondo posto della senior femminile e la Sweet Team Modena al secondo posto della senior maschile.
Tra i risultati più importanti segnaliamo i nuovi record italiani realizzati da Guglielmo Alicicco (Belle Arti Roma) nei 50 apnea e 200 np di 2^ categoria con 15”90 e 1’29”06, e della staffetta 4 x 100 np del Belle Arti che con Di Ianni, Alfì, Crisci e Alicicco ha realizzato il nuovo limite di 3^ categoria con 2’40”78.
RISULTATI